Concluso il progetto “Aiutaci ad aiutare” de La Racchetta, CAI e Auser Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Circa 300 spese consegnate: è questo il risultato del progetto “Aiutaci ad aiutare” de La Racchetta in collaborazione con il Club Alpino Italiano e Auser Sesto Fiorentino. Il progetto, appena concluso, era nato con l’obiettivo di dare un sostegno ad alcune famiglie in difficoltà consegnando a casa di generi alimentari, affiancandosi così ad […]

SESTO FIORENTINO – Circa 300 spese consegnate: è questo il risultato del progetto “Aiutaci ad aiutare” de La Racchetta in collaborazione con il Club Alpino Italiano e Auser Sesto Fiorentino. Il progetto, appena concluso, era nato con l’obiettivo di dare un sostegno ad alcune famiglie in difficoltà consegnando a casa di generi alimentari, affiancandosi così ad altre iniziative simili pubbliche e private. Durante il lockdown dell’anno scorso e nel periodo da novembre 2020 a oggi, i volontari hanno “assistito” 10 nuclei familiari per un totale di 27 persone.

“Ciascuna associazione – spiegano Gianni Panunzi, responsabile de La Racchetta Sesto Fiorentino, Stefano Rolle, presidente del CAI Sesto Fiorentino, e Pierluigi Pettini, presidente Auser Sesto Fiorentino, ha svolto un ruolo mettendo a disposizione i propri volontari o come per Auser i propri locali per la logistica, e alle donazioni fatte da privati cittadini, negozi e supermercati. La collaborazione tra le associazioni sestesi di volontariato che si sta sempre più allargando e consolidando, ha quindi fatto un altro importante passo a favore dei cittadini”.