Confartigianato Prato: “Abbracciamo le famiglie delle vittime. Bisogna fare di più per garantire a chi lavora di tornare dai propri cari”

PRATO – “Abbracciamo le famiglie delle vittime Ma bisogna e si deve fare di più per garantire a chi lavora di tornare la sera dai propri cari”: a dirlo, in merito alla tragedia di lunedì scorso a Calenzano, è Confartigianato Imprese Prato. “E’ difficile – aggiungono – farsi una ragione di quello che è accaduto […]

PRATO – “Abbracciamo le famiglie delle vittime Ma bisogna e si deve fare di più per garantire a chi lavora di tornare la sera dai propri cari”: a dirlo, in merito alla tragedia di lunedì scorso a Calenzano, è Confartigianato Imprese Prato. “E’ difficile – aggiungono – farsi una ragione di quello che è accaduto lunedì, della tragedia che con una esplosione ha spazzato via strutture e vite umane. Quel botto, quello spostamento d’aria, è stato come ricevere una forte spinta, un gesto rabbioso per quelle eterne mancanze e lacune che continuano a tagliare vite umane.
Confartigianato Imprese Prato esprime cordoglio per le vittime, due delle quali residenti proprio nella nostra città, ma vuole soprattutto, come associazione, impegnarsi sempre più per garantire a chi lavora di tornare a casa sano e salvo dalle proprie famiglie. Un contributo che dovrà unirsi a quello di tutti, istituzioni, associazioni, sindacati, singoli cittadini. Perché non è vero che non si può fare niente per evitare queste tragedie. Si può e si deve fare sempre più e sempre meglio affinché nessuno debba più piangere vite spezzate troppo presto”.