Confesercenti e Comune insieme per sostenere le imprese del turismo e del commercio

SESTO FIORENTINO – E’ stato sottoscritto dal Comune di Sesto Fiorentino un documento presentato da Confesercenti a sostegno delle imprese del commercio e del turismo. “Per molti settori, come quelli del commercio e del turismo, la crisi che stiamo attraversando sta comportando conseguenze gravissime sul piano occupazionale e di riduzione del fatturato – afferma la […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato sottoscritto dal Comune di Sesto Fiorentino un documento presentato da Confesercenti a sostegno delle imprese del commercio e del turismo.

“Per molti settori, come quelli del commercio e del turismo, la crisi che stiamo attraversando sta comportando conseguenze gravissime sul piano occupazionale e di riduzione del fatturato – afferma la vicesindaco Claudia Pecchioli – Dalla salute di piccole e medie imprese dipende gran parte della solidità del nostro tessuto economico che, con fatica sempre maggiore, sta facendosi carico del prolungarsi della crisi e delle sue conseguenze. Come Amministrazione siamo vicini alle attività economiche e non possiamo non condividere le richieste avanzate da Confesercenti, delle quali ci faremo sostenitori e promotori a tutti i livelli”.

La crisi dovuta alla pandemia ha messo a dura prova i settori sia del commercio che del turismo e la vicesindaco Pecchioli sostenendo il documento di Confesercenti ha affermato che “nel bilancio di prossima approvazione manterremo invariate le tariffe e, qualora non lo facesse il Governo, intendiamo intervenire per prolungare con risorse proprie l’esenzione Cosap per i dehors oltre il 31 marzo, valutando successivamente ulteriori provvedimenti sulla base delle esigenze e delle indicazioni che arriveranno”.

“Le aziende sono state duramente colpite in questi anni di pandemia, – dice il presidente di Confesercenti Sesto Fiorentino Alessandro Baldi – e adesso la ripartenza e lenta e complicata senza ristori e provvedimenti adeguati. Proprio in un momento così difficile è fondamentale sentire la vicinanza delle istituzioni in questo momento, soprattutto quelle locali, perché da questa situazione potremo uscirne solo unendo tutte le forze”.