Confesercenti Metropolitana, Claudio Bianchi è il nuovo presidente

SESTO FIORENTINO – Claudio Bianchi, 46 anni, imprenditore del settore ristorazione (titolare de “I Ghibellini” in piazza San Pier Maggiore a Firenze) è il nuovo presidente di Confesercenti Metropolitana di Firenze. L’elezione è avvenuta stamani, presso la Sala Luca Giordano della Città Metropolitana di Firenze, nell’ambito dell’iniziativa “Good Morning Pmi” che ha di fatto concluso […]

SESTO FIORENTINO – Claudio Bianchi, 46 anni, imprenditore del settore ristorazione (titolare de “I Ghibellini” in piazza San Pier Maggiore a Firenze) è il nuovo presidente di Confesercenti Metropolitana di Firenze. L’elezione è avvenuta stamani, presso la Sala Luca Giordano della Città Metropolitana di Firenze, nell’ambito dell’iniziativa “Good Morning Pmi” che ha di fatto concluso una lunga fase elettiva, (che ha visto il rinnovo di tutte le presidenze comunali e delle categorie di settore, con lo svolgimento di oltre 40 assemblee e il coinvolgimento di migliaia di imprenditori del  commercio, turismo, servizi) iniziata lo scorso 13 febbraio.
Claudio Bianchi, già presidente Confesercenti Firenze, è stato eletto all’unanimità dai delegati presenti  e subentra a Nico Gronchi, dal 2015 presidente regionale dell’associazione, in osservanza del vincolo statutario del doppio mandato.
“A Nico Gronchi, che ha guidato l’associazione fiorentina per un decennio con impegno e tenacia in un periodo particolarmente difficile e complicato per il mondo della piccola e media impresa, – si legge in una nota – vanno i sentiti ringraziamenti dell’intero sistema Confesercenti Firenze. Al nuovo presidente spetterà il compito di  portare avanti un programma ambizioso e ben delineato nel “Documento politico organizzativo dell’associazione” discusso e approvato dalla totalità delle assemblee svoltesi durante la fase elettiva”.
“Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno dato questa grande dimostrazione di fiducia nei miei confronti” ha commentato Bianchi subito dopo l’elezione. “Spero proprio di ripagare questo importante attestato di stima riuscendo a portare avanti tutti gli obbiettivi che abbiamo delineato durante la fase elettiva: confido nella collaborazione di tutti gli imprenditori legati al mondo Confesercenti, che costituiscono davvero una grande risorsa spendibile nei rapporti con la città e il territorio”.
Alberto Marini è stato confermato direttore generale della Confesercenti di Firenze, una struttura che conta 18 sedi e 174 dipendenti a Firenze e provincia, che coadiuverà il nuovo presidente insieme alla giunta, anch’essa rinnovata nell’ambito dell’assemblea elettiva, e di cui fa parte, nel ruolo di vice-presidente, Christian Domizio, a sua volta presidente di Confesercenti Campi.
(Nella foto al centro Bianchi insieme ad Alberto Marini, a sinistra, e Nico Gronchi)