Confesercenti nazionale: Nico Gronchi eletto vice-presidente vicario

FIRENZE – Gli organismi nazionali di Confesercenti sono stati rinnovati oggi a Roma dall’Assemblea nazionale. E c’è stata una importante conferma per l’associazione Toscana: Nico Gronchi, presidente regionale, sarà vice-presidente Vicario Nazionale e affiancherà la presidente Patrizia De Luise in giunta e in presidenza nazionale con le deleghe di credito, commercio e terziario. Gronchi è imprenditore del […]

FIRENZE – Gli organismi nazionali di Confesercenti sono stati rinnovati oggi a Roma dall’Assemblea nazionale. E c’è stata una importante conferma per l’associazione Toscana: Nico Gronchi, presidente regionale, sarà vice-presidente Vicario Nazionale e affiancherà la presidente Patrizia De Luise in giunta e in presidenza nazionale con le deleghe di credito, commercio e terziario.

Gronchi è imprenditore del settore moda, principalmente calzature ma non solo, che ha trasformato l’azienda familiare in un gruppo di vendita che da Certaldo si è diffusa con risultati lusinghieri in 15 località del Centro Italia; è stato a lungo dirigente della zona empolese e poi presidente dell’Associazione provinciale di Firenze. “La nomina – si legge in una nota – conferma non solo la capacità personale espressa in anni di attività di direzione sindacale associativa, e anche come presidente del Consorzio nazionale di garanzia “Italia Confidi”, ma sottolinea anche l’attenzione riservata alla Toscana, che nel mondo Confesercenti rappresenta un punto di riferimento e un elemento di forza. A Gronchi le congratulazioni dei soci e del gruppo dirigente della regione”. 

Il presidente della Regione Eugenio Giani si è voluto congratulare con Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana, per la sua nomina a vice-presidente vicario nazionale dell’associazione di categoria: “A Nico Gronchi faccio gli auguri di buon lavoro anche a nome della giunta regionale, con la convinzione che la sua nomina alla prestigiosa carica nazionale dell’associazione di categoria sia da considerarsi certamente un premio dovuto per i suoi meriti personali, un giusto riconoscimento del peso del commercio toscano nel panorama nazionale, ma anche un importante segnale per la Toscana, impegnata, oggi più che mai, con tutte le categorie e tutti i soggetti economici e sociali, nello sforzo di rilancio della sua economia”.

 “L’elezione di Nico Gronchi conferma come la Toscana sia punto di riferimento per le piccole e medie imprese. Le deleghe ricevute al credito, commercio e terziario, unite alle grandi capacità personali e professionali già dimostrate come presidente regionale Confesercenti, daranno nuovo impulso alla crescita e allo sviluppo delle nostre imprese”. Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, esprime apprezzamento per la recente elezione a vicepresidente vicario nazionale di Confesercenti dell’imprenditore del settore moda. Gronchi, infatti, è stato a lungo a lungo dirigente della zona empolese e poi presidente dell’Associazione provinciale di Firenze. Ha svolto attività di direzione sindacale associativa, ricoprendo anche il ruolo di presidente del Consorzio nazionale di garanzia “Italia Confidi”.