Confesercenti “più parcheggi per il centro storico”

CAMPI BISENZIO – Viabilità e sosta nel centro storico del capoluogo. Sono questi gli argomenti sui quali la Confesercenti ha chiesto di incontrare l’amministrazione comunale di Campi. “Gli ultimi provvedimenti al traffico adottati – con la riapertura del centro anche se in fasce orarie limitate di via Roma Santo Stefano e piazza Dante, hanno prodotto […]

CAMPI BISENZIO – Viabilità e sosta nel centro storico del capoluogo. Sono questi gli argomenti sui quali la Confesercenti ha chiesto di incontrare l’amministrazione comunale di Campi.
“Gli ultimi provvedimenti al traffico adottati – con la riapertura del centro anche se in fasce orarie limitate di via Roma Santo Stefano e piazza Dante, hanno prodotto effetti positivi sulle attività commerciali, anche limitati esclusivamente al cosiddetto Effetto Vetrina. Purtroppo si è notata la grande carenza dovuta all’impossibilità per i clietni potenziali di sostare in prossimità degli esercizi commerciali di fermarsi con il veicolo i va Santo Stefano per il carico e scarico merci”.
Per risolvere questo problema, secondo Confesercenti, sono necessarie nuove aree di sosta vicine al centro cittadino e la “sistemazione, regolamentazione ed indicazione di quelle esistenti”.
“La nostra associazione – spiega Domizi – riproporrà e risolleciterà al sindaco la costruzione celere del parcheggio in piazza Gramsci, già previsto nel protocollo signalto con la precedente legislatura ed inserito nel programma elettorale del nuovo sindaco. La questione non è più rinviabile”.
Confesercenti chiede anche la riorganizzazione della sosta nelle aree vicino al centro, la piazza Ballerini, piazza Matteucci, piazza della Resistenza e di ripristinare la segnaletica.