Confronto tra i Comuni sulla semplificazione

SIGNA – Un confronto tra tutti i Comuni toscani che hanno lo stesso software gestionale per l’Ufficio commercio e Suap (Sigepro Vbg Aida) è avvenuto ieri nella sala giunta del Palazzo comunale. Hanno partecipato rappresentanti della Regione Toscana, del Comune di Livorno, del Comune di Cecina, del Comune di Calenzano e dell’Unione Comuni del Mugello, […]

SIGNA – Un confronto tra tutti i Comuni toscani che hanno lo stesso software gestionale per l’Ufficio commercio e Suap (Sigepro Vbg Aida) è avvenuto ieri nella sala giunta del Palazzo comunale. Hanno partecipato rappresentanti della Regione Toscana, del Comune di Livorno, del Comune di Cecina, del Comune di Calenzano e dell’Unione Comuni del Mugello, oltre a tecnici dell’azienda Gruppo Init, ad esperti della direzione tecnologie di Regione Toscana, membri della rete di esperti del Tavolo Tecnico Regionale degli uffici Suap, ed alti funzionari del Comune di Livorno.
L’obiettivo, a carattere formativo, è promuovere l’informatizzazione e la semplificazione burocratica unendo tutte le migliori opportunità nel territorio della regione toscana.
signa incontro suap 1“Esprimo ampia soddisfazione per l’incontro di ieri promosso dall’Amministrazione per mezzo dello Sportello Unico Attività Produttive – ha detto il vicesindaco Sara Ambra – e ringrazio Paola Bettarini Presidente del Consiglio Comunale a cui ho chiesto di fare gli onori di casa. Ringrazio i dipendenti dell’ufficio che rappresentano un Comune preparato ambizioso e moderno che si propone di lavorare in collaborazione con gli altri per semplificare snellire e velocizzare gli adempimenti. In questa rete materiale e immateriale vogliamo sempre più che il Comune sia visto non come la casa dei burocrati ma come casa accogliente ed efficiente per tutti i cittadini”.