Consiglio sulla sfiducia a Biagiotti. Il dibattito (6)

SESTO FIORENTINO – Manca poco al voto sulla mozione di sfiducia al sindaco Sara Biagiotti. Un appello al ripensamento dell’ultimo momento è stato lanciato da Riccardo Baronti (Sesto siamo noi) a cui ha risposto Madau (Sestobenecomune) che ha ribadito le battaglie locali portate avanti dall’opposizione. “A Sesto non c’è mai stata maggioranza – ha concluso […]

SESTO FIORENTINO – Manca poco al voto sulla mozione di sfiducia al sindaco Sara Biagiotti.
Un appello al ripensamento dell’ultimo momento è stato lanciato da Riccardo Baronti (Sesto siamo noi) a cui ha risposto Madau (Sestobenecomune) che ha ribadito le battaglie locali portate avanti dall’opposizione. “A Sesto non c’è mai stata maggioranza – ha concluso Jacopo Madau polemizzando con Muscas – Muscas vada lei in maggioranza. Avvilente vedere un consiglio comunale bloccato da un’assemblea di un partito. Sono meglio 4 anni di malgoverno oppure un commissario che governa per qualche mese prima delle elezioni”.
Intanto è arrivata in aula il sindaco Sara Biagiotti e il consigliere Gaetano Licciardi (Sestobenecomune) “è logico che siamo di fronte alla dissoluzione di una prassi politica a cui siamo abituati in consiglio comunale”. “I sestesi stanno abbandonando il voto perché ci sono problemi per aver un confronto – ha continuato Licciardi – mi offende avere un sindaco che entra ed esce e non ascolta. Non capisco come possa intervenire su un dibattito come questo. Si chiude un ciclo e se ne apre un altro”.
Il presidente Gabriella Bruschi ha chiesto al sindaco se intende intervenire nel dibattito invitando il pubblico (dell’una e dell’altra parte) di non applaudire pena l’intervento della forza pubblica.
Poi dà la parola al sindaco Sara Biagiotti.

(foto di repertorio)