CALENZANO – Il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto della gestione 2014 con 16 voti a favore e tre consiglieri assenti. Un rendiconto che si chiude in positivo, con un avanzo di circa 650mila euro.
“Un risultato positivo che non è affatto scontato – ha spiegato l’assessore al Bilancio Riccardo Prestini – in un contesto in cui abbiamo subito una riduzione di 575mila euro di risorse da parte dello Stato e siamo arrivati a chiudere il bilancio in una situazione di totale incertezza. Basta ricordare che alcuni elementi, come per esempio l’Imu sui terreni agricoli, sono stati definiti solo a febbraio, ad esercizio già chiuso da due mesi”.
Nonostante un taglio consistente di risorse e un quadro normativo incerto quindi, il rendiconto di gestione è stato chiuso in positivo, lasciando inalterato il livello di servizi e la realizzazione delle opere pubbliche previste. Questo grazie ad una oculata politica di contenimento delle spese, di riduzione del debito (che in 5 anni è sceso del 33%) e all’attivazione di strumenti innovativi per consentire di continuare ad investire.
“Il nostro obiettivo – ha concluso Prestini – è stato di portare avanti i programmi dell’Amministrazione, mantenendo il livello di qualità della vita a Calenzano, senza trasferire vincoli o ulteriori problemi al bilancio preventivo che andremo tra poco ad approvare e che si trova già di per sé gravato di un ulteriore taglio preannunciato di 800mila euro”.
Consiglio, approvato il rendiconto di gestione 2014
CALENZANO – Il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto della gestione 2014 con 16 voti a favore e tre consiglieri assenti. Un rendiconto che si chiude in positivo, con un avanzo di circa 650mila euro. “Un risultato positivo che non è affatto scontato – ha spiegato l’assessore al Bilancio Riccardo Prestini – in un contesto […]