Consiglio comunale: i ringraziamenti del sindaco Falchi e l’addio, momentaneo, alla politica di Tauriello di FI

SESTO FIORENTINO – Ultimo consiglio comunale di questo mandato amministrativo, una seduta che si è tenuta oggi in streaming a causa delle normative anti Covid. E’ stato il sindaco Lorenzo Falchi ad aprire le comunicazioni ringraziando tutti, dai consiglieri agli assessori, al presidente del consiglio comunale: “E tutti coloro che in questi cinque anni, anzi […]

SESTO FIORENTINO – Ultimo consiglio comunale di questo mandato amministrativo, una seduta che si è tenuta oggi in streaming a causa delle normative anti Covid. E’ stato il sindaco Lorenzo Falchi ad aprire le comunicazioni ringraziando tutti, dai consiglieri agli assessori, al presidente del consiglio comunale: “E tutti coloro che in questi cinque anni, anzi più di cinque anni, hanno tenuto viva questa esperienza. Avrei voluto farlo di persona ma per ora non è possibile, ringraziamento non retorico e non formale: ognuno ha rappresentato i cittadini e ciascuno ha portato le proprie opinioni”.

Il sindaco ha poi ringraziato “tutti coloro che hanno tenuto vivo questo dibattito al di là della collocazione politica” e i dipendenti del Comune. Ai ringraziamenti del sindaco Falchi si sono aggiunti quelli dei rappresentanti di ogni gruppo politico: da Maurizio Quercioli, che ha ricordato la differenza dei consigli comunai precedenti rispetto a quelli attuali “con poco dibattito”, alla consigliera del M5S Flora Russo, al capo gruppo di PD Lorenzo Zambini, ai capigruppo di Sinistra Italiana Jacopo Madau e di Per Sesto Andrea Guarducci fino a Maria Turiello di Forza Italia che ha annunciato di lasciare la politica “per un po’ di tempo – ha detto – per motivi personali e lavorativi proprio perché non posso dedicare il tempo che vorrei. Rimango con il cuore legata a Forza Italia”. E.A.