Consiglio comunale il 29 giugno

SIGNA – Piste ciclabili fino a San Mauro, sprechi nelle mense scolastiche, morosità della Tari. Ecco alcuni degli argomenti che verranno affrontati in Consiglio comunale, convocato alle 19 di lunedì 29 giugno. Dopo le comunicazioni del sindaco, ci saranno le interrogazioni dei consiglieri. Il Pd ha presentato una mozione per la realizzazione di una pista ciclabile […]

SIGNA – Piste ciclabili fino a San Mauro, sprechi nelle mense scolastiche, morosità della Tari. Ecco alcuni degli argomenti che verranno affrontati in Consiglio comunale, convocato alle 19 di lunedì 29 giugno.

Dopo le comunicazioni del sindaco, ci saranno le interrogazioni dei consiglieri. Il Pd ha presentato una mozione per la realizzazione di una pista ciclabile fino a San Mauro “attraverso l’impiego delle risorse derivanti dal ribasso di gara per la realizzazione della Cassa di espansione dei Renai”. Il Movimento 5 Stelle ha presentato mozioni per ridurre lo spreco nelle mense scolastiche e sulle aperture dell’ufficio anagrafe. Forza Italia-Rinasce Signa sul recupero e riutilizzo abitativo dei sottotetti sul territorio comunale e sui “provvedimenti amministrativi per evitare che i cittadini che pagano la Tari siano costretti a finanziare il servizio di smaltimento dei rifiuti anche per chi è moroso”.

Due gli ordini del giorno, presentati dal Pd per “bloccare l’abuso fiscale delle multinazionali per diminuire la pressione fiscale sui cittadini” e sull’adesione del Comune di Signa”al Manifesto dei sindaci per incentivare la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale italiana”.