Consiglio. Zambini (PD) presenta una domanda di attualità sui lavori di interramento dell’elettrodotto

SESTO FIORENTINO – In quale stato di salute si trovano gli alberi di via XX Settembre che dovranno essere abbattuti? E’ una delle domande che il capogruppo del PD Lorenzo Zambini presenterà al consiglio comunale, domani 12 febbraio. Oltre a conoscere lo stato delle piante Zambini chiede di conoscere il “percorso di coinvolgimento, di informazione […]

SESTO FIORENTINO – In quale stato di salute si trovano gli alberi di via XX Settembre che dovranno essere abbattuti? E’ una delle domande che il capogruppo del PD Lorenzo Zambini presenterà al consiglio comunale, domani 12 febbraio. Oltre a conoscere lo stato delle piante Zambini chiede di conoscere il “percorso di coinvolgimento, di informazione e di partecipazione” dei cittadini sui lavori di interramento dell’elettrodotto, progetto presentato nei giorni scorsi dagli assessori Massimiliano Kalmeta e Silvia Bicchi in un incontro pubblico alla Casa del Guidi.

“Trovo incredibile da parte dell’Amministrazione sestese che un intervento di questa natura lo si comunichi ai cittadini in fretta e furia – dice Zambini, in una nota – Ieri mi sono fatto un passeggiata domenicale sul viale a osservare queste magnifiche piante, domani (da quanto sappiamo) dovrebbe partire l’abbattimento degli alberi. Le domande che farò al Sindaco e alla giunta sono semplici e si possono riassumere in un’unica domanda: ma davvero non c’era nessuna alternativa all’abbattimento di questi 50 alberi che da anni caratterizzano il viale? Non si può fare un intervento di questo tipo a cuor leggero, domani vogliamo sapere se per interrare questo elettrodotto davvero non c’è nessuna altra alternativa al taglio di questi enormi alberi…”