Consulta del volontariato: Sandra Mugnaini è il nuovo presidente

LASTRA A SIGNA – E’ stato eletto all’unanimità dei voti dei suoi componenti il nuovo presidente della Consulta del volontariato di Lastra a Signa: si tratta di Sandra Mugnaini, dell’associazione Fratres donatori del sangue di Lastra a Signa, che succede a Bruna Velona che ha ricoperto l’incarico per oltre 10 anni. Sandra Mugnaini, 55 anni, […]

LASTRA A SIGNA – E’ stato eletto all’unanimità dei voti dei suoi componenti il nuovo presidente della Consulta del volontariato di Lastra a Signa: si tratta di Sandra Mugnaini, dell’associazione Fratres donatori del sangue di Lastra a Signa, che succede a Bruna Velona che ha ricoperto l’incarico per oltre 10 anni.
Sandra Mugnaini, 55 anni, nel volontariato da oltre 15, presidierà quindi da oggi in poi l’organismo costituito da tutte le associazioni di volontariato del territorio che intendano farci parte, previa richiesta scritta all’amministrazione comunale. “Ringraziamo Bruna Velona – ha commentato il sindaco Angela Bagni – per la sua preziosa attività svolta fino a oggi, è stata il primo presidente della Consulta e insieme a lei abbiamo contribuito alla sua crescita e siamo riusciti a portare avanti tantissimi progetti e attività in campo sociale e culturale, progetti nati all’interno della Consulta del volontariato e poi presi in carico dai vari uffici comunali. Diamo il benvenuto a Sandra Mugnaini a cui va il nostro grande in bocca al lupo e che sicuramente, conoscendo la sua serietà e impegno nel volontariato, saprà fare altrettanto”. “Innanzitutto anche da parte mia un ringraziamento a Bruna Velona, – ha commentato Sandra Mugnaini – il nostro obiettivo da ora in poi sarà continuare sulla strada intrapresa in questi anni nell’ottica di una sinergia sempre più forte fra le associazioni di volontariato e coinvolgendo nelle varie attività anche la Pro Lastra e le associazioni dei commercianti”. La Consulta del volontariato si riunisce periodicamente ed esercita funzioni consultive e propositive nei confronti del consiglio comunale e della giunta per ambiti e materie attinenti all’operato delle associazioni che la compongono.