Consumatori 2.0, tra e-commerce e virtual shop

CAMPI BISNEZIO – Social network e nuovi linguaggi mediatici sono stati al centro dell’incontro dal titolo “Consumatori 2.0 – Radicamento e interattività” promosso dal Confconsumatori di Prato che si è tenuto ieri all’auditorium Rodari di via Lorca. Incontrato sull’informazione dei diritti dei consumatori online nell’ambito del progetto della Confconsumatori finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. […]

CAMPI BISNEZIO – Social network e nuovi linguaggi mediatici sono stati al centro dell’incontro dal titolo “Consumatori 2.0 – Radicamento e interattività” promosso dal Confconsumatori di Prato che si è tenuto ieri all’auditorium Rodari di via Lorca. Incontrato sull’informazione dei diritti dei consumatori online nell’ambito del progetto della Confconsumatori finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Hanno aderito a questo incontro l’Associazione Comunale Anziani per il Volontariato (Acav), la Fratellanza Popolare di San Donnino e la Fratres di Campi Bisenzio, hanno partecipato alcuni ragazzi del liceo Agnoletti e i Comandanti della Polizia Municipale dei Comuni di Campi Bisenzio e Signa, oltre all’assessore al commercio Eleonora Ciambellotti.
Il presidente provinciale della Confconsumatori di Prato, Marco Migliorati, ha spiegato gli scopi del progetto “consumatori 2.0” e le finalità dell’associazione Confconsumatori che si può riassumere in poche parole nel cavallo di battaglia “informare per formare un consumatore consapevole dei propri diritti”. L’avvocato Priscilla Martini ha poi informato sui diritti dei consumatori negli acquisti via internet al fine di promuovere l’utilizzo del web in sicurezza e avvicinare alla rete anche le cosiddette fasce “deboli”, che per limiti di lingua, istruzione, consuetudine o età sono escluse dalle risorse del mondo digitale. Durante l’incontro è stata distribuita gratuitamente la guida “I diritti dei consumatori online”, tradotta anche in inglese, francese e arabo.

Foto fornite da Confconsumatori di Prato