Premiata la vincitrice del contest “Immagini nella mente”

LASTRA A SIGNA – Ha 32 anni e si chiama Alessia Messina la vincitrice della prima edizione del contest artistico “Immagini nella mente” promosso dall’amministrazione comunale per stimolare la riflessione creativa sulla valorizzazione della storia e del territorio. La premiazione è stata fatta sabato scorso, 12 dicembre. Il sindaco Angela Bagni e l’assessore alla cultura […]

LASTRA A SIGNA – Ha 32 anni e si chiama Alessia Messina la vincitrice della prima edizione del contest artistico “Immagini nella mente” promosso dall’amministrazione comunale per stimolare la riflessione creativa sulla valorizzazione della storia e del territorio.

La premiazione è stata fatta sabato scorso, 12 dicembre. Il sindaco Angela Bagni e l’assessore alla cultura Stefano Calistri hanno detto che proveranno a riproporre la manifestazione anche nei prossimi anni “poiché si inserisce in un percorso di valorizzazione del patrimonio storico e artistico del Comune”. Alessia Messina si è aggiudicata la vittoria del contest presentando una fotografia “Riflessi a testa in giù”. Menzioni speciali sono andate alla scultura “Fiori” di Paolo Benvenuti e all’opera “L’astra-mente” di Stefania Accardi.
La giuria che ha scelto l’opera vincitrice era composta da Virginia Gori, Andrea Lemmi, Giovanni  Maranghi, Roberto Boddi e Roberto Calosi.
Alessia Messina, 32 anni, siciliana, trapiantata a Firenze per lavoro e con una grande passione per la fotografia, si aggiudica la possibilità di  tenere una mostra personale all’interno della biblioteca comunale nel corso del prossimo anno.
Tutte le opere selezionate per il contest rimarranno esposte all’Antico Spedale di Sant’Antonio fino al 31 dicembre (in orario sabato e domenica dalle 17 alle 19).