Contoanchio, al voto i progetti per Rosi, Capalle, La Villa

CAMPI BISENZIO  – Coinvolta nel bilancio partecipato “Contoanchio” del Comune coinvolta la zona 2: Il Rosi, Capalle, La Villa. Anche quest’anno il Comune mette a disposizione 200mila euro per gli interventi relativi a scuole, viabilità e verde pubblico nelle zone coinvolte. I progetti, scaturiti dalle discussioni, sono pronti per essere votati e si potranno scegliere, si […]

CAMPI BISENZIO  – Coinvolta nel bilancio partecipato “Contoanchio” del Comune coinvolta la zona 2: Il Rosi, Capalle, La Villa. Anche quest’anno il Comune mette a disposizione 200mila euro per gli interventi relativi a scuole, viabilità e verde pubblico nelle zone coinvolte. I progetti, scaturiti dalle discussioni, sono pronti per essere votati e si potranno scegliere, si legge in una nota del Comune, fino al 14 giugno alle 18. Possono votare tutti i residenti nella zona n. 2 ovvero Capalle, La Villa, Il Rosi, italiani e stranieri, compresi i minorenni che abbiano già compiuto 16 anni entro e non oltre il 30 maggio scorso.

E’ possibile votare in due modi: con il voto cartaceo (tradizionale) allo Sportello Polifunzionale di piazza Dante in orari di apertura, oppure online accedendo al sito web www.votazione.online è necessario inserire il Codice Fiscale, scegliere due progetti dai menu a tendina e premere il tasto azzurro “effettua il voto”. Sia nel voto cartaceo che in quello online, perché il voto sia valido devono essere votati esattamente due (2) progetti, e non è possibile scegliere più progetti della stessa zona. Tra i progetti presentati, la riqualificazione dei giardini pubblici del Rosi, la revisione del sistema semaforico dell’incrocio via Barberinese-via dell’Olmo- via dell’Albero alla Villa,  la riqualificazione dell’Area a verde tra Via Colombina e Via Falcone e Borsellino,  la riqualificazione e valorizzazione della palestra della scuola Garibaldi, un “Pacchetto Giardini” per le aree verdi di Capalle, la segnaletica e il marciapiede su Via dei Confini. Il costo massimo per intervento è di 40mila euro, i progetti vincitori saranno i più votati fino ad esaurimento della somma a disposizione.