Coordinamento contro il taglio degli alberi: “rammarico per la revoca della commissione”

SESTO FIORENTINO – Non ci sarà l’annunciata commissione sul taglio degli alberi di viale XX Settembre. Il Coordinamento dei comitati per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino, in una nota “prende atto con stupore e profondo rammarico della revoca della commissione Garanzia e Controllo che dove tenersi oggi 9 maggio alle 15 e che […]

SESTO FIORENTINO – Non ci sarà l’annunciata commissione sul taglio degli alberi di viale XX Settembre. Il Coordinamento dei comitati per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino, in una nota “prende atto con stupore e profondo rammarico della revoca della commissione Garanzia e Controllo che dove tenersi oggi 9 maggio alle 15 e che avrebbe potuto e dovuto fugare le preoccupazioni dei cittadini del quartiere di Camporella sia per il rischio da inquinamento elettromagnetico sia per lo scempio del viale XX Settembre che pur essendo tutelato dal DLgs 42/2004 ha subito l’abbattimento di 52 alberi”.

Secondo la nota del Coordinamento “dovrebbe essere interesse di un’amministrazione, in rappresentanza dei cittadini, fornire la massima trasparenza nei suoi atti per dimostrare la correttezza del suo operato”.

“Abbiamo appreso – si legge nella nota del Coordinamento – invece che pur di impedire la convocazione della quarta commissione è stato da prima comunicata l’assenza dei membri di maggioranza per impedirne la validità legale, fino a poi giungere a minacciare di dimissioni la presidente della commissione. Un comportamento deplorevole che non onora l’istituzione comunale e cha alimenta il sospetto di errate valutazione sulle quali il comitato intende far luce”.