CAMPI BISENZIO – Il termovalorizzatore di Case Passerini, che si troverebbe a poche centinaia di metri dal centro di Campi Bisenzio, sarebbe “inconciliabile con la realizzazione di una pista aeroportuale parallela, nella cosiddetta Piana fiorentina com’è convinzione di tanti singoli cittadini, comitati, amministratori e forze politiche”. Lo afferma il capogruppo della Lega in consiglio provinciale Marco Cordone che ha presentato una domanda di attualità al presidente della Provincia in merito all’evolversi della vicenda legata a come si andranno a smaltire i rifiuti sul territorio.
“La Regione punta sulla raccolta differenziata – dice Cordone – e le Province potrebbero essere chiamate a rivedere i loro piani di smaltimento ed a decidere quali impianti aprire e quali escludere”. Cordone chiede al presidente della Provincia, alla luce dell’attuale dibattito sullo smaltimento dei rifiuti, se la Provincia di Firenze possa essere chiamata a rivedere il piano visto che, oltre alle perplessità su Case Passerini, vi sarebbero ostacoli anche per la realizzazione dell’impianto di Selvapiana.
Cordone (Lega Nord): “Case Passerini è inconciliabile con i progetti previsti nella Piana”
CAMPI BISENZIO – Il termovalorizzatore di Case Passerini, che si troverebbe a poche centinaia di metri dal centro di Campi Bisenzio, sarebbe “inconciliabile con la realizzazione di una pista aeroportuale parallela, nella cosiddetta Piana fiorentina com’è convinzione di tanti singoli cittadini, comitati, amministratori e forze politiche”. Lo afferma il capogruppo della Lega in consiglio provinciale […]