Corsi (Sel): “Sul bilancio siamo sconcertati dalle dichiarazioni del capogruppo Pd”

SESTO FIORENTINO – “Rimaniamo sconcertati dalla serenità delle dichiarazioni del capogruppo del Pd Giulio Mariani, assolutamente fuorvianti rispetto a quello che è effettivamente uscito ieri nelle Commissioni”. E’ quanto dichiara Beatrice Corsi consigliera comunale di Sel. “Dall’acceso confronto durante la seduta congiunta delle Commissioni Bilancio e Controllo e Garanzia – dice Corsi – infatti non […]

SESTO FIORENTINO – “Rimaniamo sconcertati dalla serenità delle dichiarazioni del capogruppo del Pd Giulio Mariani, assolutamente fuorvianti rispetto a quello che è effettivamente uscito ieri nelle Commissioni”. E’ quanto dichiara Beatrice Corsi consigliera comunale di Sel. “Dall’acceso confronto durante la seduta congiunta delle Commissioni Bilancio e Controllo e Garanzia – dice Corsi – infatti non è uscita alcuna certezza se non quella che la maggioranza è come sempre spaccata anche su questa grave questione”.Il dato politico, secondo Sel, è la spaccatura della maggioranza. “Sicuramente, dai dati forniti, non possiamo parlare di ‘buco di bilancio’ – dice Corsi – ma il vero dato politico che emerge preponderante è senza dubbio l’aspra schermaglia interna alla maggioranza; si è assistito infatti ad un vero e proprio ‘tiro alla fune’, a tratti imbarazzante, tra il collegio dei sindaci revisori e l’assessore al bilancio, che per tutta la durata della seduta,sembrava tutt’altro che sereno ed ha continuato a sostenere fino in fondo la presenza di gravi criticità nella tenuta dei conti”.
A tranquillizzare i sestesi sulla situazione del bilancio, dice Sel, è stato il capogruppo del Pd Mariani “che – prosegue Corsi – fin da ieri ha tentato di mitigare la situazione e ‘strappare’ all’assessore un messaggio che potesse tranquillizzare i cittadini, ma soprattutto che né il Sindaco né l’assessore abbiamo fatto importanti passi indietro sulle dichiarazioni esternate circa un mese fa e, ad oggi, mai smentite pubblicamente dalla giunta”.
“La verità – afferma Corsi -è che su questo, come sull’aeroporto, esistono due PD che non smettono di sbranarsi l’un l’altro invece di pensare alla città”.