Corso di QI Gong al circolo La Vedetta

CALENZANO – Imparare a muoversi nello spazio con movimenti lenti e precisi per raggiungere il benessere. E’ il QI Gong una ginnastica terapeutica molto antica la cui pratica si è sviluppata in Cina oltre duemila anni fa. Il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 11.30 al circolo La Vedetta di Settimello dal 19 settembre inizierà […]

CALENZANO – Imparare a muoversi nello spazio con movimenti lenti e precisi per raggiungere il benessere. E’ il QI Gong una ginnastica terapeutica molto antica la cui pratica si è sviluppata in Cina oltre duemila anni fa.

Il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 11.30 al circolo La Vedetta di Settimello dal 19 settembre inizierà il corso di QI Gong per tutte le età a cura di Rita Gonnelli.

“L’origine di questa disciplina – si legge nelle nota di presentazione del corso – fu codificata da monaci buddisti e taoisti e da medici che avevano l’obiettivo comune di creare un sistema per migliorare la salute  e assicurare la longevità. La parola Qi può essere tradotta con ‘energia’ o ‘soffio vitale’ e la parola Gong come ‘lavoro’ o ‘pratica’. In sintesi si tratta di un metodo per riequilibrare le energie dei diversi organi, essendo, secondo la MTC,  tutte le malattie una conseguenza del disequilibrio degli organi e  di  un debole sistema immunitario. Ciò può essere ottenuto con semplici esercizi dinamici e pratici e con tecniche di respirazione”.

Il corso è aperto anche ai bambini e gli esercizi vengono sottoposti in forma di gioco. Per informazioni e iscrizioni: 3283126100 oppure 3334263777.