Corteggio storico, mercatini e degustazioni al Carnevale Medievale

CALENZANO – Corteggio storico, mercatino e degustazione di piatti tipici. Sono gli appuntamenti del Carnevale Medievale in programma domenica prossima 15 febbraio e organizzato dall’Associazione turistica. Dalle 14 il corteggio storico delle contee è partirà da piazza del Ghirlandaio e al castello e per le strade di Calenzano si terranno giochi, sfilate, spettacoli e mercatini […]

CALENZANO – Corteggio storico, mercatino e degustazione di piatti tipici. Sono gli appuntamenti del Carnevale Medievale in programma domenica prossima 15 febbraio e organizzato dall’Associazione turistica. Dalle 14 il corteggio storico delle contee è partirà da piazza del Ghirlandaio e al castello e per le strade di Calenzano si terranno giochi, sfilate, spettacoli e mercatini per festeggiare il momento più spensierato dell’anno. Il mercato dei prodotti artigianali e delle mercanzie, le giocolerie e le attrazioni per bambini inizieranno dalle 13 al Castello. Nel corteggio storico sfileranno gli Alfieri e Musici della Valmarina, percorrerà le vie del centro cittadino e si dirigerà al castello, dove si terranno giochi tra i vari gruppi e altri divertimenti.
Alle 17.15 in piazza Vittorio Veneto, dove si terrà la sfida finale tra le contee e uno spettacolo a tema. La giornata si concluderà con la proclamazione del vincitore e il rogo di Re Carnevale.
Alla taverna del castello sarà possibile degustare piatti tipici del periodo carnevalesco, mentre il Museo del Figurino organizzerà visite guidate, da prenotare presso il museo stesso. L’entrata al castello, 1 euro, darà diritto al biglietto per l’estrazione dei premi in prodotti della filiera corta. Informazioni: ATC 055 0502161 segreteria@atccalenzano.it.

Foto: una momento del Carnevale Medievale dello scorso anno