Covid-19. Sostegno alle imprese

CALENZANO – Oltre 250mila euro a sostegno di imprese, negozi e altre realtà che hanno dovuto sospendere la propria attività, a causa della pandemia di Covid19. Sono le risorse destinate dal Comune dall’inizio dell’anno, sia per la riduzione della TARI durante la prima fase della pandemia sia per questa nuova riduzione. “Alcune attività hanno risentito […]

CALENZANO – Oltre 250mila euro a sostegno di imprese, negozi e altre realtà che hanno dovuto sospendere la propria attività, a causa della pandemia di Covid19. Sono le risorse destinate dal Comune dall’inizio dell’anno, sia per la riduzione della TARI durante la prima fase della pandemia sia per questa nuova riduzione.

“Alcune attività hanno risentito in maniera pesante degli effetti economici della pandemia – ha commentato l’Assessore al Bilancio Damiano Felli –, il rinnovo di questa misura dà loro un po’ di respiro, con la consapevolezza che le conseguenze delle restrizioni si faranno sentire ancora nei prossimi mesie che ci sarà bisogno di ulteriori interventi da parte delle istituzioni nazionali e regionali”. La riduzione della TARI è contenuta nell’ultima variazione di bilancio, approvata lunedì dal Consiglio Comunale e quindi sarà detratta dall’acconto TARI 2021. È calcolata, con percentuali diverse in base al tipo di attività, nella parte variabile della tariffa, che per alcune categorie viene praticamente azzerata.