Covid e quarantena. CAI e Racchetta si sono occupati di 12 cani per 280 uscite

SESTO FIORENTINO – Loro sono Book, Lucky, Stella, Achille e gli altri, sono cani di taglia e età diversa che a causa della quarantena dei loro proprietari chiusi in casa, si sono trovati nell’impossibilità di uscire anche loro che con la pandemia c’entravano poco o nulla. A “liberarli” da quella difficile e scomoda situazione i […]

SESTO FIORENTINO – Loro sono Book, Lucky, Stella, Achille e gli altri, sono cani di taglia e età diversa che a causa della quarantena dei loro proprietari chiusi in casa, si sono trovati nell’impossibilità di uscire anche loro che con la pandemia c’entravano poco o nulla. A “liberarli” da quella difficile e scomoda situazione i volontari del CAI (Club Alpino Italiano) e de La Racchetta che ogni giorno si sono occupati di loro portandoli a passeggio. Il servizio di accompagnamento cani delle famiglie positive al Covid, impossibilitate a uscire, si è concluso. Ogni cane ha impegnato per le uscite da una a tre volte al giorno, il periodo impegnato è stato di tre settimane e le uscite complessive sono state 280.

“Le volontarie del Club Alpino Italiano e della Racchetta, – dicono Gianni Panunzi de La Racchetta e Stefano Rolle, presidente CAI Sesto Fiorentino – che ringraziamo per la non comune disponibilità, tra nominativi passati dall’Urp e cittadini che ci hanno contattato direttamente in tutto hanno accompagnato fuori 12 cani. Le due associazioni, pur non avendo tra i propri compiti statutari questi tipi di servizio, lo hanno comunque svolto mettendosi come sempre a disposizione dell’amministrazione comunale e delle necessità dei sestesi nel difficile periodo della pandemia”.