Cuochi virtuali si incontrano alla Zambra per il primo raduno del Gruppo Facebook

SESTO FIORENTINO – L’inizio era stato uno scambio di ricette e consigli culinari sul social Facebook e poi nel giro di poco si trasformato in un Gruppo Cuochi di Sesto Fiorentino e Dintorni che ha aggregato sempre più appassionati di cucina. Ma il passo dal social alla realtà è breve: e i cuochi web si […]

SESTO FIORENTINO – L’inizio era stato uno scambio di ricette e consigli culinari sul social Facebook e poi nel giro di poco si trasformato in un Gruppo Cuochi di Sesto Fiorentino e Dintorni che ha aggregato sempre più appassionati di cucina. Ma il passo dal social alla realtà è breve: e i cuochi web si sono incontrati nel primo raduno del Gruppo Facebook, Cuochi di Sesto Fiorentino e dintorni, oggi 23 novembre nei locali della Nuova Zambra, organizzato dal Centro civico 2. Una cinquantina i cuochi e le cuoche amatoriali arrivati non solo da Sesto Fiorentino, ma quattro temerari chef sono giunti da Pistoia. E dopo un primo momento di conoscenza, in uno spazio attrezzato sono state tirate le prime sfoglie di pasta fresca e in pochi minuti sono state create, da quattro volonterose cuoche, pappardelle e tagliatelle. Dopo tanto lavoro è arrivato il momento delle degustazioni delle specialità portate da ognuno, sia salate che dolci, compresi due panettoni fatti in casa degni del miglior pasticcere professionista. E per finire il vinsanto preparato da uno dei partecipanti.
“E’ stata veramente una bella, partecipata occasione per conoscerci tra noi – ha detto la presidente del Centro civico 2 Monica Barducci – finalmente, dopo tanti scambi virtuali. La speranza possa essere la prima di altre occasioni di ritrovo, con nuove idee, nuove persone, nuove specialità da assaggiare”. Prodigio dei social! E.A.