Da Monte Morello all’Everest “in viaggio” con Marco Banchelli

SESTO FIORENTINO – Il “viaggio” del ciclo-ambasciatore Marco Banchelli fa tappa al Rifugio Gualdo. Una specie di vero e proprio “ritorno a casa” tanto per Sesto Fiorentino quanto per la montagna dei sestesi, che anche per lo stesso Banchelli è stata origine di tanti allenamenti e progetti nelle sue traversate in bicicletta per il mondo. La […]

SESTO FIORENTINO – Il “viaggio” del ciclo-ambasciatore Marco Banchelli fa tappa al Rifugio Gualdo. Una specie di vero e proprio “ritorno a casa” tanto per Sesto Fiorentino quanto per la montagna dei sestesi, che anche per lo stesso Banchelli è stata origine di tanti allenamenti e progetti nelle sue traversate in bicicletta per il mondo.
La mostra-proiettata “Da Monte Morello all’Everest”, che sta portando in giro e che prevede già altre tappe dal Mugello al Molise passando per la costa tirrenica, sarà allestita giovedì 29 giugno proprio in quello che è stato il suo primo “campo base” al Rifugio Guado .In programma due “visite guidate” alle 20.30 e alle 22.20 oltre ad un incontro speciale con i “sempre giovani” che con le attività culturali e sportive del Gruppo Gualdo sono cresciuti. Anche se l’obiettivo sarà sempre lo stesso: proiettare il visitatore tra i panorami, i volti e le atmosfere di un viaggio iniziato oltre trent’anni fa e che ancora continua. Dopo la prima visita (ore 20,30) è previsto un “apericena”. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede del Gruppo via Salviati, 46 o telefonare ai seguenti numeri: 335 1013279 Flavia/335 8759843 Nicola/328 8374996 Andrea.