Dai giovani di Forza Italia una calza piena di carbone all’amministrazione

CAMPI BISENZIO – Una lunga calza piena solo di carbone: è la befana di Forza Italia Giovani e a portarla in Comune stamani sono  stati Angelo Victor Caruso, coordinatore campigiano dei giovani azzurri, e Simone Spezzano, vice-coordinatore regionale di Forza Italia giovani. In una nota i giovani azzurri  spiegano i motivi della loro decisione: “Così come […]

CAMPI BISENZIO – Una lunga calza piena solo di carbone: è la befana di Forza Italia Giovani e a portarla in Comune stamani sono  stati Angelo Victor Caruso, coordinatore campigiano dei giovani azzurri, e Simone Spezzano, vice-coordinatore regionale di Forza Italia giovani.

In una nota i giovani azzurri  spiegano i motivi della loro decisione: “Così come avvenuto anche l’anno passato, abbiamo consegnato stamani  una calza di solo carbone per manifestare la nostra profonda insoddisfazione verso le politiche portate avanti dal primo cittadino”. Tante le contestazioni avanzate da Caruso e Spezzano:  “A oggi sono risultate lettera morta le due mozioni approvate sull’ampliamento dell’orario di apertura della Biblioteca comunale di Villa Montalvo e sul ripristino dei campi da calcio alla Villa e a Capalle. Su entrambi gli atti il sindaco Fossi aveva promesso di intervenire ma nulla è stato fatto anche durante l’anno appena concluso. In questi primi mesi di nuova consiliatura, poi, le politiche giovanili sono state del tutto escluse dall’agenda di governo,  il calendario delle iniziative di Natale ha prodotto scarsissimi risultati e l’insicurezza ha continuato  a dilagare in città anche durante le feste viste le ripetute spaccate agli esercizi commerciali e i continui furti presso le abitazioni private”.

“Nonostante il sindaco Fossi abbia già governato per cinque anni, – continua il comunicato – questi nuovi sei mesi di governo della città hanno evidenziato la  capacità di improvvisazione di tutta la giunta che  ha  tirato a campare senza un programma di sviluppo, capace di dare senso alla crescita economica di cui abbiamo bisogno. L’arrivo di nuovi profughi a Campi, il continuo  proliferare di discariche abusive in città e nei dintorni, il mancato affidamento in gestione del parco Iqbal (che doveva essere  effettuato addirittura entro novembre 2017) e la mancata revisione del trasporto pubblico per collegare meglio le frazioni, a partire da Sant’Angelo a Lecore, rappresentano, ancora, i motivi che hanno giustificato la consegna del carbone al sindaco Fossi”.

Per Forza Italia Giovani, “la bocciatura della giunta Fossi è totale e la Befana non è disposta a fare saldi di fine stagione. Fra 365 giorni la scopa della Befana ripasserà nuovamente  sopra il palazzo comunale. Al riguardo  i giovani azzurri sperano che il sindaco si farà  trovare meno distratto a cercare nuovi lidi nei quali candidarsi e più propenso a lavorare duramente in favore della città e di tutta la comunità”.