Dai social network al web, l’amministrazione Gianassi racconta 10 anni di Sesto

SESTO FIORENTINO – Dai social network ad un portale web fino ad una pubblicazione cartacea: è il progetto multimediale che racconterà 10 anni di attività amministrativa a Sesto Fiorentino. Si chiama “Sesto 10 anni a testa alta” e rappresenta una sintesi dettagliata di è stato fatto dal 2004 a oggi, nel corso dei due mandati […]

SESTO FIORENTINO – Dai social network ad un portale web fino ad una pubblicazione cartacea: è il progetto multimediale che racconterà 10 anni di attività amministrativa a Sesto Fiorentino. Si chiama “Sesto 10 anni a testa alta” e rappresenta una sintesi dettagliata di è stato fatto dal 2004 a oggi, nel corso dei due mandati amministrativi del sindaco Gianni Gianassi. Dalla cultura all’ambiente, dall’urbanistica al sociale, dalle infrastrutture all’economia passando ovviamente anche da temi come la Ginori, l’aeroporto, la Città della Piana e Qualità&Servizi: gli argomenti centrali che hanno caratterizzato il governo cittadino negli ultimi dieci anni saranno declinati attraverso un’analisi ragionata di informazioni, dati, numeri e grafici, con una corposa sezione di immagini e video. I risultati raggiunti sulla base degli obiettivi programmati saranno illustrati senza nascondere ciò che non è stato portato a termine, ma al contrario, argomentandone i motivi. L’obiettivo è infatti quello di raccontare i valori che hanno ispirato l’azione amministrativa del sindaco lasciando ai cittadini e all’istituzione comunale una testimonianza completa e trasparente del suo operato dal 2004 a oggi.
Il progetto, del quale si sta occupando da tempo un gruppo di lavoro interno all’amministrazione comunale, sarà finanziato da Consiag-Estra e lanciato ufficialmente in aprile, durante la Fiera di primavera di Sesto Fiorentino, con presentazioni multimediali proiettate su schermi interattivi e con la diffusione di un libretto fotografico. Oggi è partita la prima fase pubblica del progetto, ovvero la campagna di comunicazione, che consiste nell’attivazione delle pagine ufficiali “Sesto 10 anni a testa alta” sui social network Facebook e Twitter. I due canali offriranno quotidianamente “pillole” di aggiornamento sull’evoluzione del progetto attraverso la pubblicazione di infografiche, foto e video che spiegano i singoli progetti.