Dal 6 al 16 ottobre tornano le mele della salute dell’ATT con il sapore dell’Alto Adige

FIRENZE – Dal 6 al 16 ottobre tornano le mele della salute dell’Associazione Tumori Toscana per garantire ai malati di tumore di essere curati a casa gratuitamente. I volontari saranno nelle postazioni di Firenze, Prato e Pistoia per offrire, a fronte di una piccola donazione, le confezioni da 2 kg di mele Royal Gala Marlene® fresche e appena raccolte nelle valli dell’Alto Adige […]

FIRENZE – Dal 6 al 16 ottobre tornano le mele della salute dell’Associazione Tumori Toscana per garantire ai malati di tumore di essere curati a casa gratuitamente. I volontari saranno nelle postazioni di Firenze, Prato e Pistoia per offrire, a fronte di una piccola donazione, le confezioni da 2 kg di mele Royal Gala Marlene® fresche e appena raccolte nelle valli dell’Alto Adige – Südtirol. Scegliendo le mele ATT sarà possibile consumare un frutto dalle ottime caratteristiche nutrizionali e sostenere chi ha davvero bisogno. I fondi raccolti durante la campagna della mele saranno destinati a garantire una migliore qualità di vita ai malati di tumore del territorio, garantendo a loro e alle famiglie delle risposte sempre più adeguate ai loro reali bisogni.

“Per tanti consumatori le mele Marlene® sono un simbolo di benessere, oltre che di qualità, gusto e origine, – commenta Walter Pardatscher, direttore generale del Consorzio VOG, che riunisce i 4.600 produttori Marlene® – per questo siamo felici di mettere a disposizione anche quest’anno il frutto dell’impegno dei nostri contadini in favore di un’associazione che ha un impatto così importante sulla vita e sulla salute di molti”. “Le mele della salute sono un’iniziativa che raccoglie sempre un grande successo, per questo il contributo di Marlene® è importantissimo per la nostra attività, – aggiunge Giuseppe Spinelli, presidente ATT – grazie a questa collaborazione portiamo avanti un’importante campagna di raccolta fondi e abbiamo occasione di sottolineare l’importanza di una sana e corretta alimentazione come strumento di prevenzione”.  

Per maggiori informazioni sulle postazioni e sulle modalità per ordinare le mele: www.associazionetumoritoscana.it ATT Firenze 0552466666 – ATT Prato e Pistoia 0574570835. Se si preferisce sostenere i malati di tumore con una donazione è possibile scegliere tra conto bancario: IBAN: IT29 G 03069 02993 100000009831- Banca Intesa o donazione on line sul sito ATT.