Dalla Coop al palcoscenico, i Sesto Senza Senso

SESTO FIORENTINO – Alla Coop non si lavora solo ma si creano amicizie e si coltivano passioni. Grazie alla passione per il teatro nel 2006 alcuni dipendenti dell’allora Ipercoop di Sesto hanno fondato una compagnia teatrale che da allora si esibisce sul palco con lo scopo divertirsi e di devolvere gli incassi alla Fondazione Il […]

SESTO FIORENTINO – Alla Coop non si lavora solo ma si creano amicizie e si coltivano passioni. Grazie alla passione per il teatro nel 2006 alcuni dipendenti dell’allora Ipercoop di Sesto hanno fondato una compagnia teatrale che da allora si esibisce sul palco con lo scopo divertirsi e di devolvere gli incassi alla Fondazione Il Cuore che si scioglie. “È un modo diverso e divertente per aiutare gli altri” dice Valentina Baldi, una delle promotrici della nascita della compagnia
Anche quest’anno il gruppo teatrale Sesto Senza Senso, nato sulla scia della New Sexto Company of Ipercoop, partecipa alla rassegna amatoriale “Il Cuore si scioglie in scena”, ospitata al Teatro Puccini da gennaio a marzo.
In scena andrà la commedia “Conoscerebbe scopo matrimonio” di Franco Roberto con la regia Mike Ricci, direttore di scena Cinzia Michelini, che ha curato anche i costumi.
Si tratta di una commedia in cui i protagonisti sono un manager affermato che da anni piange la sua fidanzata persa tragicamente e la stessa fidanzata che ricompare misteriosamente e gli scombina tutti i piani. Questa ragazza crea tutta una serie di situazioni assurde e di equivoci fino a un inevitabile epilogo.
Gli interpreti sono Valentina Baldi, Massimiliano Carrai ,Claudio Bocchetti, Alessandra Matteucci, Luana Bolognino, Manuela Panoni, Cinzia Michelini, coadiuvati dallo staff tecnico composto da Gianna Crescioli, Simone Bonini ,Marco Ponticelli, Emiliano Ricci, Elisabetta Sadotti, Rossella Marlazzi, Manuela Coppolino, Lorenzo Monducci, Serena Marcucci, Catiuscia Cappelli e Franca Castellani, con la collaborazione della sezione Soci di Sesto Fiorentino e Calenzano.
Si tratta di un gruppo affiatato e rodato da anni di impegno, composto quasi esclusivamente da colleghi, tutti lavoratori della Coop. Quest’anno la compagnia è contenta di aver accolto nuovi amici, da altri negozi, e di aver visto il ritorno di altri che per vari impegni in passato non avevano più potuto partecipare a queste iniziative.
Conoscerebbe scopo matrimonio sarà in scena con due spettacoli, il primo si terrà a Firenze domenica 22 marzo alle ore 16.45 al Teatro Puccini, via delle Cascine,  il secondo a Calenzano, venerdì 27 marzo al Teatro Manzoni, via Mascagni 18, alle ore 21. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi fino a 12 anni.M.P.