Dalla sicurezza al Pnrr, il Prefetto Valenti in “visita” al Comune di Campi: “Sarò accanto ai sindaci, un impegno per tutto il paese”

CAMPI BISENZIO – Il Prefetto di Firenze, Valerio Valenti, è stato ospite questa mattina, venerdì 1 aprile, del Comune di Campi Bisenzio, dove è stato accolto dal sindaco Emiliano Fossi insieme alla giunta, al comandante della Polizia municipale, Francesco Frutti a Villa Rucellai. Erano presenti inoltre il comandante dei Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio, Giorgio Tocci […]

CAMPI BISENZIO – Il Prefetto di Firenze, Valerio Valenti, è stato ospite questa mattina, venerdì 1 aprile, del Comune di Campi Bisenzio, dove è stato accolto dal sindaco Emiliano Fossi insieme alla giunta, al comandante della Polizia municipale, Francesco Frutti a Villa Rucellai. Erano presenti inoltre il comandante dei Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio, Giorgio Tocci e il comandante dei Carabinieri della Compagnia di Signa, Renato Saitta. La visita poi è proseguita a Villa Montalvo.

Dopo gli incontri istituzionali, il Prefetto ha visitato l’azienda Giusto Manetti Battiloro, storica realtà del territorio, che vanta 400 anni di storia. L’azienda esporta in tutto il mondo e viene gestita da ben 15 generazioni dalla famiglia Manetti. “Non abbiamo trattato solo il tema della sicurezza, – ha detto il Prefetto – che rimane comunque una questione sentina sia sotto il profilo dello spaccio che dei fenomeni sistemici, ma anche per il rischio di infiltrazioni che, al momento, non dà segnali di presenza. Ma abbiamo affrontato un altro, importante argomento, ovvero la realizzazione dei progetti del Pnrr, affiancando con spirito di sussidiarietà lo sforzo che il Comune sta facendo per portarli a termine”.

“Sarò accanto ai sindaci e alle amministrazioni per garantire il pieno successo di questo impegno che attende il Paese”, ha aggiunto il Prefetto. “Sono molto contento di avere ospitato il Prefetto nel nostro Comune – ha detto il sindaco Fossi – e di avergli fatto conoscere una delle realtà imprenditoriali del territorio. Nel corso del nostro colloquio abbiamo parlato anche della questione della sicurezza, da sempre molto sentita dalla cittadinanza e dalla nostra amministrazione, ma anche dello sviluppo della città, dell’accoglienza dei profughi ucraini e dell’emergenza abitativa. Sono sicuro che la nostra collaborazione sarà ancora più proficua dopo questo incontro e che presto il Prefetto sarà di nuovo nostro ospite”.