Dalle opere pubbliche all’informatica: il Comune di Signa cerca nuovo personale. I bandi disponibili

SIGNA – Continua a crescere la dotazione organica del Comune di Signa. Nell’anno in corso l’amministrazione comunale ha già concretizzato l’assunzione di dieci persone: quattro nuovi ingressi e sei per sostituzione di personale cessato a vario titolo. E ora l’organico è pronto a potenziarsi ulteriormente con la ricerca di un istruttore tecnico per le “Opere […]

SIGNA – Continua a crescere la dotazione organica del Comune di Signa. Nell’anno in corso l’amministrazione comunale ha già concretizzato l’assunzione di dieci persone: quattro nuovi ingressi e sei per sostituzione di personale cessato a vario titolo. E ora l’organico è pronto a potenziarsi ulteriormente con la ricerca di un istruttore tecnico per le “Opere pubbliche” e un informatico che dovrà curare tutta la fase di digitalizzazione dell’ente. Non solo, con la delibera approvata nell’ultima seduta di giunta, è stata prevista un’ulteriore assunzione di un operaio, che sarà individuato dalla graduatoria vigente e che andrà a rafforzare l’ufficio manutenzione.

“La nostra amministrazione – ha detto il sindaco Giampiero Fossi – intende potenziare tutti quei settori cruciali al servizio del cittadino andando così a consolidare, sempre di più, la strutturadel futuro. L’obiettivo, infatti, è quello di dare continuità alla programmazione del fabbisogno del personale, nei limiti delle nostre possibilità, per far sì che tutti i settori riescano ad andare incontro nel migliore dei modi ai bisogni dei nostri cittadini rendendo la macchina amministrativa sempre più moderna ed efficiente. Quando ci siamo insediati, sei anni fa, l’organico del Comune era ridotto all’osso. Con il tempo siamo riusciti a organizzare e far svolgere i concorsi e ora stiamo delineando, finalmente, una nuova struttura rinforzata e pronta ad affrontare le tante sfide dei prossimi anni”.

Al momento sono aperti e pubblicati due bandi di concorso per la ricerca di un istruttore tecnico da destinare a supportare il lavoro del settore “Opere pubbliche” e un informatico al fine di rinforzare la dotazione dell’ufficio dedicato che nel 2025 dovrà dedicarsi a implementare le procedure informatiche per tutto l’ente, curando l’attuazione dei bandi Pnrr e la digitalizzazione. I due concorsi sono svolti in attuazione dell’accordo convenzionale che il Comune di Signa ha stretto con i Comuni di  Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci e Sesto Fiorentino. Nello specifico il concorso di istruttore tecnico è svolto da Signa come Comune capofila per tutti i Comuni, mentre per l’assunzione dell’istruttore informatico il bando è pubblicato dal comune di Lastra a Signa. Di seguito i link e le scadenze per la presentazione della domanda: istruttore tecnico, le candidature potranno essere presentate fino al 28 novembre esclusivamente tramite il Portale Unico del Reclutamento “InPA” raggiungibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/. Istruttore informatico, le candidature potranno essere presentate fino al 25 novembre esclusivamente tramite il Portale Unico del Reclutamento “InPA” raggiungibile al ink link.