Danneggiato il manifesto di Italia Viva Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – “È con profondo rammarico che stamani abbiamo constatato il danneggiamento di un nostro manifesto in viale dei Mille, strappato in due diversi punti nella parte bassa”. Così Italia Viva in una nota sul danneggiamento del manifesto elettorale. “Data l’evidente natura volontaria del gesto, Italia Viva Sesto Fiorentino chiede maggiore attenzione da parte […]

SESTO FIORENTINO – “È con profondo rammarico che stamani abbiamo constatato il danneggiamento di un nostro manifesto in viale dei Mille, strappato in due diversi punti nella parte bassa”. Così Italia Viva in una nota sul danneggiamento del manifesto elettorale.

“Data l’evidente natura volontaria del gesto, Italia Viva Sesto Fiorentino chiede maggiore attenzione da parte delle istituzioni perché sia garantito il rispetto delle più semplici regole della democrazia, come la libertà di espressione sancita dall’articolo 21 della nostra Costituzione – prosegue la nota – per quanto riguarda gli autori del gesto, li invitiamo a un confronto aperto sulle tematiche sestesi. Anche se dubitiamo che possano farsi avanti: chi sente il desiderio di strappare le idee altrui, che pensiero proprio potrà mai coltivare?”.