Danti (SI): “L’incidente di Castello ha mostrato la fragilità del sistema toscano. Il potenziamento del Tpl è una priorità”

FIRENZE – Sull’incidente di questa notte a Castello è intervenuto anche il segretario regionale di Sinistra Italiana, Dario Danti: “L’incidente ferroviario di Castello ha messo a nudo tutta la fragilità del sistema di trasporto pubblico toscano. Un evento imprevedibile e fortunatamente privo di conseguenze per le persone ha completamente paralizzato la nostra regione, con enormi […]

FIRENZE – Sull’incidente di questa notte a Castello è intervenuto anche il segretario regionale di Sinistra Italiana, Dario Danti: “L’incidente ferroviario di Castello ha messo a nudo tutta la fragilità del sistema di trasporto pubblico toscano. Un evento imprevedibile e fortunatamente privo di conseguenze per le persone ha completamente paralizzato la nostra regione, con enormi disagi per migliaia di pendolari. La magistratura accerterà eventuali responsabilità, ma è chiaro come il potenziamento del trasporto su ferro sia una assoluta priorità, a partire dalle linee utilizzate dai pendolari. Sono queste le grandi opere di cui vorremmo che la Regione discutesse, e non soltanto di Tav, come il presidente Giani si è precipitato a fare questa mattina, mostrando di avere assai poco presenti le vere criticità della Toscana”.