Danti (SI): “Voto chiaro: l’elettorato chiede un vero cambiamento e il centro-sinistra non è un’alternativa credibile” 

CAMPI BISENZIO – “L’esito del voto in Toscana non si presta a strumentalizzazioni e interpretazioni. L’astensionismo record è il segnale di una sfiducia profonda nella politica, la vittoria netta delle destre quasi ovunque è la conferma che la sinistra e il centrosinistra non sono visti come alternative credibili”: lo afferma il segretario toscano di Sinistra […]

CAMPI BISENZIO – “L’esito del voto in Toscana non si presta a strumentalizzazioni e interpretazioni. L’astensionismo record è il segnale di una sfiducia profonda nella politica, la vittoria netta delle destre quasi ovunque è la conferma che la sinistra e il centrosinistra non sono visti come alternative credibili”: lo afferma il segretario toscano di Sinistra Italiana Dario Danti all’indomani dei ballottaggi comunali.

“A Massa e a Siena la sconfitta è netta, come a Pisa, – prosegue il leader toscani di SI – una partita che sapevamo essere difficile, ma che grazie a Paolo Martinelli e a tutti quelli che hanno creduto nel nostro progetto ce la siamo giocata fino in fondo. Campi Bisenzio è l’eccezione e la gioia più grande di questa tornata amministrativa, la dimostrazione plastica di quanto sia importante per chi fa politica stare sul territorio e nella società e, per la sinistra, essere portatrice di una vera proposta di cambiamento. Ad Andrea Tagliaferri rinnovo le congratulazioni e il sostegno di tutta Sinistra Italiana Toscana”. 

“Da oggi – conclude Danti – ci metteremo al lavoro, dialogando con tutte le forze progressiste e di sinistra. A noi interessa costruire un’alternativa per la Toscana e per il Paese con proposte radicali e di vero cambiamento, senza perdere tempo dietro a discussioni politiciste inutili e incomprensibili. Ai nostri interlocutori, a partire dal Pd, ci aspettiamo chiarezza sui tanti temi aperti, dalle infrastrutture al lavoro: decidano da che parte stare”.