Danza al giardino del Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Nel giardino del Teatro della Limonaia giovedì 15 luglio alle 20.30 la danza è di scena con “Being&Doing and the space between” Live performance, concept and dance by Paola Lattanzi, live music Spartaco Cortesi. È la storia di una resistenza intima e silenziosa, di un corpo che esprime tenacemente tutta la sua radicale […]

SESTO FIORENTINO – Nel giardino del Teatro della Limonaia giovedì 15 luglio alle 20.30 la danza è di scena con “Being&Doing and the space between” Live performance, concept and dance by Paola Lattanzi, live music Spartaco Cortesi. È la storia di una resistenza intima e silenziosa, di un corpo che esprime tenacemente tutta la sua radicale vitalità attraverso la crudezza dei gesti che crea, unisce e svuota in un flusso di energia muscolare che fa vacillare la sua identità.

A seguire “Home action #Sesto Fiorentino”, Compagnia Stalker_Daniele Albanesedi e con Daniele Albanese, voce Eva Karczag, materiali multimediali e tecnica Salvatore Insana, co-produzione Associazione Gruppo Nanou e DanceME (Perypezye Urbane), con il contributo di MiBACT, Regione Emilia Romagna, ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche.

Home è un progetto coreografico/performativo finalizzato alla produzione di pratiche, azioni e interazioni modulabili a partire dal presupposto che il meccanismo sotteso all’atto performativo può essere considerato, di per sé, una casa. Casa in quanto archivio personale, funzionale, emotivo – quindi luogo dell’identità – in relazione a un mondo in continuo divenire come quello contemporaneo, dove forme di linguaggio mutevoli, flottanti (José Gil) fluiscono all’interno di un ambiente vivo, eterogeneo e il confine – tra spazi, linguaggi e direzioni – è luogo di turbolenza (Stefano Levi della Torre), di problematicità ma anche di ricchezza.