Davide Loiero (FI): Sulla variante al Pit soddisfatti, ma con riserva

SESTO FIORENTINO – Esprime soddisfazione, ma con qualche dubbio, il consigliere capogruppo di FI Davide Loiero sull’approvazione alla variante al Pit giunta ieri dal consiglio regionale. “Finalmente dopo 40 anni abbiamo preso una rotta per lo sviluppo del territorio” commenta Loiero “La nostra posizione è sempre stata per il potenziamento della pista e contro l’idea […]

SESTO FIORENTINO – Esprime soddisfazione, ma con qualche dubbio, il consigliere capogruppo di FI Davide Loiero sull’approvazione alla variante al Pit giunta ieri dal consiglio regionale.
“Finalmente dopo 40 anni abbiamo preso una rotta per lo sviluppo del territorio” commenta Loiero “La nostra posizione è sempre stata per il potenziamento della pista e contro l’idea del parco della Piana: l’unico parco del territorio è Monte Morello”. La soddisfazione per l’esito del voto è però accostata “alla constatazione della spaccatura interna al Pd, che ha reso determinanti i voti dell’opposizione per far passare l’atto” e soprattutto alla previsione “di dover rivedere l’atto, perchè il progetto di pista come esce da questo voto è ben lontano dalle esigenze e dalle richieste sia degli enti tecnici, sia del privato, che chiedevano una lunghezza di 2.400 metri. Questo rischia di essere tutto lavoro inutile”.