De Franco e La Grassa (Lega): “Grazie ai nostri elettori; ora opposizione dura e costruttiva”

SIGNA – Passate le elezioni, è tempo di bilanci. Per la Lega, una delle tre forze politiche che sosteneva la candidatura di Vincenzo De Franco insieme a Fratelli d’Italia e Forza Italia, a parlare sono il responsabile della Piana Filippo La Grassa e lo stesso De Franco. “Grazie ai nostri elettori, che ci hanno permesso […]

SIGNA – Passate le elezioni, è tempo di bilanci. Per la Lega, una delle tre forze politiche che sosteneva la candidatura di Vincenzo De Franco insieme a Fratelli d’Italia e Forza Italia, a parlare sono il responsabile della Piana Filippo La Grassa e lo stesso De Franco. “Grazie ai nostri elettori, che ci hanno permesso di raggiungere un risultato storico, portando Vincenzo De Franco a sfidare al ballottaggio chi detiene il potere da sempre – dice La Grassa – e anche ieri si sono dimostrati fedeli: nel primo turno la coalizione di centro-destra aveva preso 2.250 voti, ieri 2.118, una differenza di solo 132 voti che è fisiologica a un secondo turno”. “La scelta di Vincenzo De Franco candidato sindaco si è rivelata la migliore – aggiunge La Grassa – perché non ci siamo andati a nascondere dietro liste civiche, ma abbiamo con lui difeso i nostri valori, a viso aperto. Per questo vorrei ringraziarlo personalmente, per come e quanto si è speso in questa sfida, senza tirarsi indietro mai e mettendoci la faccia per tutti noi”.

“Complimenti a Giampiero Fossi, al quale promettiamo, da ora, un’opposizione dura ma costruttiva, – dice De Franco – in queste due settimane prima del ballottaggio, abbiamo assistito anche a episodi singolari, con personaggi che si sono schierati contro il proprio simbolo mentre qualcuno ha preso le distanze dal centro-destra dando così, indirettamente, una dichiarazione di voto a favore del centro-sinistra. Ma i nostri elettori ci hanno sostenuto anche al ballottaggio e voglio ringraziarli per l’opportunità che mi hanno dato. Cercherò di rappresentarli al meglio in consiglio comunale”. “In tutto questo, voglio ringraziare invece il senso di responsabilità che avuto Paolo Giovannini, coordinatore di Forza Italia – conclude La Grassa – che nel finale è uscito ufficialmente in appoggio al candidato sindaco del centro destra. In consiglio comunale sono stati eletti Vincenzo De Franco, Antonio Morelli e Luca Scala, che onoreranno il mandato degli elettori difendendo i valori portanti del centro-destra”.