“Degustando”, dieci etichette di vino tutte da scoprire

CAMPI BISENZIO – Si chiama “Degustando” ed è l’appuntamento in programma venerdì 27 ottobre, a partire dalle 18, presso il bar “In mezz’A Campi”, nel centro di Campi Bisenzio. In altre parole dieci vini da degustare, dieci “etichette” tutte da scoprire insieme al bar “in mezz’A Campi” che porterà tutti i partecipanti alla scoperta di […]

CAMPI BISENZIO – Si chiama “Degustando” ed è l’appuntamento in programma venerdì 27 ottobre, a partire dalle 18, presso il bar “In mezz’A Campi”, nel centro di Campi Bisenzio. In altre parole dieci vini da degustare, dieci “etichette” tutte da scoprire insieme al bar “in mezz’A Campi” che porterà tutti i partecipanti alla scoperta di vini di altà qualità, prodotti creati con amore da viticoltori d’eccezione. La seratà avrà un costo di 5 euro a calice, che comprenderà anche qualche stuzzichino, cruditè di verdure e due primi. Saranno inoltre presentate due etichette di pregio, disponibili per l’assaggio.

“Degustando” è un evento promosso da “Soloproduttori”, che nasce a sua volta da un incontro tra appassionati del vino, sommelier, enologi e amici, i quali si pongono come fine, quello di sedersi a tavola e gustare il buon vino che non ostenta un grande nome. “Da sempre – spiega Marco Martinelli (nella foto) – siamo quel suggerimento all’orecchio dato con sincerità. Suggerimento dato, per fare successo a tavola, riscontrare il buon umore fra i partecipanti a una cena, fino a lusingare chi con noi siede, portando complicità attraverso quella bottiglia che si contrappone fra voi e i vostri invitati. Passiamo il nostro tempo, a incontrare produttori di vino, oli e distillati, persone alle quali stringiamo la mano e sediamo a tavola per ascoltare le loro storie e la loro fatica, persone che con amore trattano le loro piante e le loro terre, possibilmente aziende a conduzione familiare; ci addentriamo nel bio, nell’organico, nel vegan ok per trovare la purezza nei prodotti poi suggeriti ai nostri clienti”.
“La nostra professione, – aggiunge – supportata da sommelier certificati, enologi, agricoltori, ma sopratutto giudicata dai nostri clienti, ci porta oggi a proporre alcuni prodotti da noi conosciuti e selezionati qui, per proporli a voi online, prodotti consumati dai nostri clienti e valutati di conseguenza. I produttori che si rivolgono a noi, sono quelli che non parlano la lingua dei grandi numeri, ma professano l’amore delle proprie terre e per i loro frutti, cercando di portare sulle vostre tavole, quella genuinità e bontà che nel passato si raccoglieva solo tra i vecchi contadini su terreni amorevolmenti curati. La ditta VINUM oggi, vanta di avere molti affezionati, i quali si rivolgono a noi per avere la certezza, della qualità, la genuinità, la bontà e l’unicità di un prodotto introvabile di assoluta purezza”.