Delegazione signese rientrata da Maromme

SIGNA – Una delegazione signese è tornata dallo scambio annuale con Maromme. “Come ogni anno – dice l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – l’incontro con i cittadini della città gemellata è stato sottolineato da un bellissimo clima che ha aggiunto un’ulteriore pagina al rapporto più che trentennale intrapreso da Signa con la città normanna”. Oltre […]

SIGNA – Una delegazione signese è tornata dallo scambio annuale con Maromme. “Come ogni anno – dice l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – l’incontro con i cittadini della città gemellata è stato sottolineato da un bellissimo clima che ha aggiunto un’ulteriore pagina al rapporto più che trentennale intrapreso da Signa con la città normanna”.

Oltre alla consueta accoglienza offerta dalle famiglie ospitanti quest’anno è stato organizzato un week end a Mont Saint Michel e a Saint Malo in Bretagna.

Nella prossima primavera una delegazione francese arriverà a Signa e sarà ospite delle famiglie locali. L’assessore Fossi, unitamente all’Associazione Scambi Internazionali di Signa, ha ringraziato il Comitato Scambi di Maromme e tutte le famiglie ospitanti “per l’amicizia dimostrata e per l’impegno continuo dimostrato nella costruzione di una vera Europa fondata, prima che su ogni altra cosa, sul rapporto vivo fra persone capaci di trovare, nella massima disponibilità verso gli altri, tutti quei valori che potranno trasformare l’Europa in una grande famiglia”.