D’Elia (FdI) “Cattivi odori a Settimello. Faremo una petizione popolare”

CALENZANO – Per contrastare i cattivi odori a Settimello, il consigliere di Fratelli d’Italia Americo D’Elia sostiene che fino ad ora “nulla sembra essere stato fatto se non azioni poche concrete come la nascita di un gruppo di annusatori in località Settimello che non abbiamo capito ancora a cosa servono e chi sono”. “Da oggi […]

CALENZANO – Per contrastare i cattivi odori a Settimello, il consigliere di Fratelli d’Italia Americo D’Elia sostiene che fino ad ora “nulla sembra essere stato fatto se non azioni poche concrete come la nascita di un gruppo di annusatori in località Settimello che non abbiamo capito ancora a cosa servono e chi sono”.

“Da oggi – afferma il consigliere – partirà una petizione popolare per chiedere in maniera formale come previsto dall’articolo 43 dello statuto comunale al sindaco e alla Regione l’intervento immediato di Arpat, nei prossimi giorni chiederò un incontro con l’assessore all’ambiente della regione Toscana”.

D’Elia in una nota informa che il 3 ottobre “con la presenza di alcuni cittadini della zona Settimello il sindaco ha risposto alla mia interpellanza sulla situazione della qualità dell’aria a Settimello e del continuo lamentarsi dei residenti che percepiscono cattivi odori”. “Già dal 2016 – prosegue D’Elia – avevamo chiesto interventi diretti per capire la causa di questi odori ed avevamo istallato una centralina per il monitoraggio dell’aria acquistata con i nostri gettoni di presenza”.