D’Elia (FdI) “Il bonus sport? Una pagliacciata”

CALENZANO – “Una ‘pagliacciata”. Così il consigliere di Fratelli d’Italia Amerco D’Elia definisce l’annuncio da parte del Comune del bonus sport. “Si annunciano aiuti alle famiglie con un bonus che può arrivare massimo a 150 euro in base all’Isee e fino ad esaurimento fondi – precisa D’Elia – ed oggi arriva la delibera di un aumento drastico dei costi […]

CALENZANO – “Una ‘pagliacciata”. Così il consigliere di Fratelli d’Italia Amerco D’Elia definisce l’annuncio da parte del Comune del bonus sport. “Si annunciano aiuti alle famiglie con un bonus che può arrivare massimo a 150 euro in base all’Isee e fino ad esaurimento fondi – precisa D’Elia – ed oggi arriva la delibera di un aumento drastico dei costi delle palestre usate dalle tante associazioni sportive di Calenzano. Associazioni costrette già da alcune settimana ad aumentare le rette di oltre 60% in alcuni casi con aumenti che vanno oltre 200 euro a bambino”. Secondo D’Elia “questa è la politica fallimentare della sinistra”.

“Potevano copiare il bando del Comune di Firenze emanato a luglio scorso – precisa D’Elia – che prevedeva il pagamento del bonus sport direttamente alle associazioni sportive con una semplice verifica di iscrizione dei ragazzi”. Invece, prosegue D’Elia “il bando emanato dal Comune di Calenzano prevede che si mostrino le ricevute entro novembre, ma tanti stanno pagando a rate e tanti in due tre rate, visto la retta lievitata come detto di oltre il 60%, che ricevute dovrebbe mostrare? Quanti, oggi hanno la possibilità di pagare tutta la retta?”. “Qualcuno – prosegue D’Elia – si è sentito rispondere dal Comune: anticipi il pagamento per ricevere il bonus, risposta assurda visto che chi ha due, tre  figli dovrebbe anticipare un intero stipendio e poi sperare nel suo Isee per ricevere il massimo del bonus di 150 euro sempre che non finiscano i fondi”.