D’Elia (FdI) “Il consiglio si è trasformato in comizio elettorale”

CALENZANO – “Un consiglio che si è trasformato in un comizio elettorale”. Così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia e candidato sindaco (sostenuto da FdI e Lega) Americo D’Elia definisce l’ultimo consiglio comunale di ieri sera 29 aprile. Secondo D’Elia “comizio elettorale” è stato da parte “del sindaco Biagioli e successivamente del candidato Venturini che dopo […]

CALENZANO – “Un consiglio che si è trasformato in un comizio elettorale”. Così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia e candidato sindaco (sostenuto da FdI e Lega) Americo D’Elia definisce l’ultimo consiglio comunale di ieri sera 29 aprile. Secondo D’Elia “comizio elettorale” è stato da parte “del sindaco Biagioli e successivamente del candidato Venturini che dopo aver votato per 5 anni a favore di tutto, questa sera ha fatto la parte dell’opposizione sul Bilancio smentendo se stesso”.

“La cosa più grave è stata assistere a 40 minuti di comizio del sindaco – prosegue D’Elia – che aveva chiesto la parola per una comunicazione ad inizio consiglio, comunicazione che da regolamento avviene senza contraddittori per un massimo di 5 minuti” e secondo D’Elia la comunicazione è “diventata uno spot elettorale”.

“Visto la violazione delle regole elettorali – prosegue D’Elia – che impongono che dopo la convocazione dei comizi elettorali avvenuta il 23 marzo scorso i consigli comunali in scadenza potevano solo votare gli atti urgenti senza fare atti  politici e senza che alcun organo istituzionale come il segretario comunale che doveva intervenire, avesse fermato la propaganda spropositata di un sindaco che come sappiamo è sceso in campo in prima linea in questa campagna elettorale con la sua lista civica a sostegno di Prestini, mi sono alzato e sono andato via indignato. Dallo streaming poi ho ascoltato l’intervento di Venturini che appare vergognoso, solo per il fatto di voler usare un istituzione sacra come il consiglio Comunale, a fini politici, cercando di far credere che quello che fino ad oggi ha votato tutto, ma proprio tutto con la maggioranza non era lui”.

“Finalmente finisce oggi – conclude D’Elia – nel peggiore dei modi un disastro targato Biagioli che di una sola cosa è stato capace in questi 10 anni di mal governo della città e per questo lo ringraziamo. Ha distrutto la Sinistra a Calenzano”.