Dieci nomi per dieci luoghi, i progetti del sindaco Fossi per la città

CAMPI BISENZIO – Dieci luoghi con dieci nomi. E’ quanto prevede di fare il sindaco Emiliano Fossi. “Nei prossimi mesi – ha detto Fossi duranto l’intitolazione del Teatro Dante a Monni – individueremo 10 luoghi a cui daremo un nome. Si tratta di spazi anonimi nel territorio del Comune a cui daremo un’identità. Il ricordo […]

CAMPI BISENZIO – Dieci luoghi con dieci nomi. E’ quanto prevede di fare il sindaco Emiliano Fossi. “Nei prossimi mesi – ha detto Fossi duranto l’intitolazione del Teatro Dante a Monni – individueremo 10 luoghi a cui daremo un nome. Si tratta di spazi anonimi nel territorio del Comune a cui daremo un’identità. Il ricordo e la memoria, infatti, sono convinto che rappresentino un tassello fondamentale di una comunità”. Saranno interessati da questo progetto le vie, i giardini, le piazze.
“Dare un’identità a questi spazi – ha detto Fossi – sarà un modo per far affezionare le persone. E sarà anche un modo, come avvenuto con l’intitolazione del teatro a Carlo, per riportare la nostra comunità al confronto e al dibattito”.