Dimissioni Canzi. Prc: “costruiremo una sinistra alternativa a Renzi”

SESTO FIORENTINO – La segreteria provinciale di Rifondazione comunista interviene a seguito delle dimissioni di Sergio Canzi da segretario del circolo sestese del Prc in segno di disaccordo sulle valutazioni, espresse dal partito fiorentino, sulla vicenda della sfiducia al sindaco Sata Biagiotti. “La divergenza di lettura sull’attuale situazione politica in uno dei più importanti comuni […]

SESTO FIORENTINO – La segreteria provinciale di Rifondazione comunista interviene a seguito delle dimissioni di Sergio Canzi da segretario del circolo sestese del Prc in segno di disaccordo sulle valutazioni, espresse dal partito fiorentino, sulla vicenda della sfiducia al sindaco Sata Biagiotti.
“La divergenza di lettura sull’attuale situazione politica in uno dei più importanti comuni della Piana fiorentina – si legge nel comunicato – è legata al merito delle questioni, ad un giudizio sull’operato dell’attuale maggioranza di governo e a considerazioni che riguardano anche il rapporto tra Partito democratico locale e livello nazionale”.
Secondo la segreteria provinciale del Prc “la maggioranza assoluta delle iscritte e degli iscritti condivide la scelta di interrompere ogni forma di sostegno all’attuale giunta Biagiotti. Nonostante questo siamo certi che la discussione politica proseguirà nel rispetto reciproco”.
Il Prc ribadisce l’intenzione di impoegnarsi per la “costruzione di una sinistra alternativa al governo Renzi”.