“Dimmi quando” il primo singolo del cantautore sestese Fabrizio Marini

SESTO FIORENTINO – Dagli Overdrive al nuovo disco da solista: per il cantautore sestese Fabrizio Marini il primo singolo in italiano “Dimmi quando” rappresenta un punto di ripartenza nel mondo della musica. Fabrizio Marini, già cantante e bassista della band degli Overdrive, pubblica il primo lavoro senza il gruppo a più di un mese dall’uscita […]

SESTO FIORENTINO – Dagli Overdrive al nuovo disco da solista: per il cantautore sestese Fabrizio Marini il primo singolo in italiano “Dimmi quando” rappresenta un punto di ripartenza nel mondo della musica. Fabrizio Marini, già cantante e bassista della band degli Overdrive, pubblica il primo lavoro senza il gruppo a più di un mese dall’uscita dell’album “Beautiful Life”.
Un singolo, composto da due tracce (la full version e quella strumentale), registrato e missato tra maggio e giugno presso il Medialab studio di Firenze.
Il singolo rappresenta in maniera efficace il nuovo sound di Fabrizio, reso ancor più interessante dagli arrangiamenti di Fulvio Vasarri (che nella canzone ha suonato il piano) e dalle chitarre di Luca Crugnola.
Front 1“Da tempo desideravo provare a confrontarmi da solo nel mondo della musica e ho pensato che fosse arrivato il momento giusto per farlo – spiega Marini – ‘Dimmi quando’, è una canzone che definirei ‘libera’, infatti da molto tempo avevo voglia di riappropriarmi dei miei 36 anni. Non volevo realizzare un disco che fosse simile a quello che solitamente faccio con gli Overdrive, sentivo l’esigenza di dimostrare qualcosa, così sono entrato in un mondo musicale più maturo facendo il mio primo passo nel cantautorato italiano”.