Dipingere la musica inaugurata a La Soffitta

SESTO FIORENTINO – Si è aperta domenica 18 giugno a La Soffitta Spazio delle Arti la mostra “Dipingere la musica” dedicata alle creazioni del maestro Luca Galileo Ciuffoletti, musicista e pittore, che da oltre dieci anni vive e lavora in Giappone. La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Liuteria Artistica Italiana (Anlai) e con […]

SESTO FIORENTINO – Si è aperta domenica 18 giugno a La Soffitta Spazio delle Arti la mostra “Dipingere la musica” dedicata alle creazioni del maestro Luca Galileo Ciuffoletti, musicista e pittore, che da oltre dieci anni vive e lavora in Giappone. La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Liuteria Artistica Italiana (Anlai) e con il Comune. A La Soffitta sono in mostra  60 opere che raccontano in modo l’emozione trasmessa dalle sinfonie musicali. Accanto ad esse l’Anlai ha collocato una selezione di ricostruzioni perfettamente funzionanti di alcuni antichi strumenti musicali. All’inaugurazione hanno partecipato, insieme all’autore, il responsabile del gruppo La Soffitta Spazio delle Arti, Francesco Mariani, il presidente dell’Anlai, Gualtiero Nicolini, la Ceo della BeeBest di Tokyo e sponsor della tournée italiana di Ciuffoletti, Yasuko Ishikawa, e rappresentanti della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.

 

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta sino al 9 luglio con i seguenti orari: 21-23 da martedì a venerdì, 16-19 il sabato, 10,30-12,30 e 16-19 la domenica; chiuso il lunedì.