Disegni per i Giochi della Gentilezza

CALENZANO – Si svolgerà dal 20 al 23 settembre la Giornata nazionale deI Giochi della Gentilezza alla quale parteciperà anche Calenzano. La  5ª edizione, promossa dall’associazione di Promozione Sociale Cor et Amor, è intitolata “Un piatto pieno di…gentilezza”. Possono partecipare i bambini da 3 a 10 anni. Dovranno realizzare un disegno sulla metafora del cibo, […]

CALENZANO – Si svolgerà dal 20 al 23 settembre la Giornata nazionale deI Giochi della Gentilezza alla quale parteciperà anche Calenzano. La  5ª edizione, promossa dall’associazione di Promozione Sociale Cor et Amor, è intitolata “Un piatto pieno di…gentilezza”.

Possono partecipare i bambini da 3 a 10 anni. Dovranno realizzare un disegno sulla metafora del cibo, nel quale possono immaginare cosa rappresenta per loro la gentilezza e metterlo su un piatto. Può non essere cibo, ma qualsiasi cosa evochi per loro la parola gentilezza.

Sul sito del Comune si può scaricare il format del piatto e disegnare ciò che rappresenta meglio una delle seguenti portate del Menù della Gentilezza (non deve necessariamente essere una pietanza): antipasto la generosità, primo l’attenzione, secondo la fiducia, contorno la bellezza, dessert la collaborazione.

I disegni, con nome e titolo, devono essere inviati entro il 20 settembre: per e-mail o  alla pagina FB del Comune di Calenzano.

Dal 20 al 23 settembre 2020 i lavori inviati verranno inseriti e pubblicati sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune, oltre che sul sito www.igiochidellagentilezza.it  Sui disegni non deve esserci nessuna immagine dei bambini.