CAMPI BISENZIO – Dopo tre mesi dal sequestro del magazzino di via Palestro, l’immobile e i farmaci in esso contenuti sono tornati nella disponibilità di Farmapiana, l’azienda dei comuni di Campi, Signa, Calenzano e Borgo San Lorenzo che gestisce numerose farmacie comunali sul territorio. L’amministratore della società pubblica ha affidato ad un ocmunicato la propria soddisfazione per come è terminata la vicenda.
“Dopo tre mesi di scandalismo – asserisce andrea Filippini – è giusto fare chiarezza sulla vicenda dando il giusto merito a tutto il managment e alla direzione e ai dipendenti della società”.
Filippini spiega che giò dicembre 2014 esistevano le autorizzazioni per quel magazzino che dovea contenere farmaci ad uso umano. La magistratura ha restituito in tre tranche (18 e 23 marzo e 14 maggio) prima il ocntenuto poi l’intero immobile accogliendo le istanze presnetate dai legali di Farmapiana. “Possiamo dire che l’iniziale ipotesi investigativa – dice Filippini – non ha trovato riscontro tanto che il sequestro è stato revocato in tempi rapidi”.
Per lo stesso amministratore di Farmapiana resta da capire cosa abbia spinto gli investigatori a seguire questa pista risultata poco consistente anche se Filippini dichiara che “le indagini sono stato un atto dovuto e opportuno da parte degli organi di controllo”.
Adesso Farmapiana annuncia una nuova stagione di rilancio delle attività nell’interesse dei cittadini.