Distrutto il veicolo rubato alla Fratellanza Popolare di San Donnino. Ciriolo: “Dobbiamo ricomparlo nuovo”

CAMPI BISENZIO – Il furto di un veicolo in dotazione alla Protezione civile della Fratellanza popolare di San Donnino è “un gesto ignobile ed incivile che sgomenta i volontari e l’intera frazione”. Lo dice il presidente Alessio Circolo commentando il furto avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 febbraio. Il messo, un  Mitsubishi […]

CAMPI BISENZIO – Il furto di un veicolo in dotazione alla Protezione civile della Fratellanza popolare di San Donnino è “un gesto ignobile ed incivile che sgomenta i volontari e l’intera frazione”. Lo dice il presidente Alessio Circolo commentando il furto avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 febbraio. Il messo, un  Mitsubishi L200, era stato ritrovato dai carabinieri incidentato e ribaltato sulla fiancata del passeggero, col motore ancora acceso, in via Limberto Roti a Campi.
“Non è possibile che sia successo alla Fratellanza una cosa simile – dice Circolo – sono arrivato sul posto e non riuscivo a credere a ciò che vedevo. Chi ha avuto il coraggio di rubarci un mezzo che ogni giorno è a disposizione della cittadinanza ed ha ad esempio partecipato ai soccorsi al terremoto in Emilia ed a quelli nelle alluvioni di Massa e Grosseto dei mesi scorsi?”
Il danno subito supera i 20mila euro cosa che creerà difficoltà all’associazione.
Il gruppo di Protezione civile insieme a tutti i volontari sta organizzando per promuovere iniziative per far ripartire il gruppo, compresi eventi per reperire fondi. “L’episodio non fermerà la nostra operatività e la nostra solidarietà in giro per l’Italia – asserisce Circolo – in soccorso di chi ha bisogno” concludono Tommaso Cecchini e Marco Benevento responsabili del gruppo di Protezione Civile”
L’Associazione trovare i colpevoli in coordinamento con le forze dell’ordine. E lancia un appello a tutti i cittadini:  “chiunque abbia notizie o abbia assistito all’incidente o abbia visto transitare il mezzo dell’Associazione é pregato di comunicarlo presso la sede, al numero 055899211 oppure alla stazione dei carabinieri di San Piero a Ponti”.