Domande per i contributi per i nidi convenzionati

SESTO FIORENTINO – Dal 25 agosto è possibile presentare la domanda per chiedere contributi al Comune per la frequenza agli asili nido pubblici non comunali e privati convenzionati. Il bando è disponibile sul sito del Comune (www.comune.sesto-fiorentino.fi.it). I destinatari sono esclusivamente i bambini in lista d’attesa per i servizi comunali per l’anno educativo 2016/2017, residenti a Sesto Fiorentino […]

SESTO FIORENTINO – Dal 25 agosto è possibile presentare la domanda per chiedere contributi al Comune per la frequenza agli asili nido pubblici non comunali e privati convenzionati. Il bando è disponibile sul sito del Comune (www.comune.sesto-fiorentino.fi.it). I destinatari sono esclusivamente i bambini in lista d’attesa per i servizi comunali per l’anno educativo 2016/2017, residenti a Sesto Fiorentino con Isee del nucleo familiare inferiore a 32.500 euro. L’importo del contributo erogato non potrà essere superiore ai 400 euro mensili e sarà determinato dalla differenza tra la tariffa mensile applicata dalla struttura convenzionata e la tariffa applicata dal Comune per analogo servizio nei nidi comunali, nonché sulla base delle condizioni economiche dei richiedenti.

L’elenco delle strutture accreditate è consultabile sul bando. Sono 16 nidi distribuiti tra Sesto Fiorentino, Firenze e Calenzano (Albero Nido e Clip nido d’infanzia a Calenzano, Il Cappellajo Matto, L’Arcobalena, Sotto l’ombrello di Mary Poppins, Anacleto, Sole Luna e Un mondo a forma di me a Sesto Fiorentino).

Le domande possono essere presentate fino al 19 settembre all’Ufficio Servizi all’Infanzia (via Gramsci 282, telefono 0554496611-610-632) previo appuntamento prenotabile a partire dal 22 agosto.